Cerca
Close this search box.

Caramia, ecco la goleador da record targato Carpisa

Il Napoli Carpisa Yamamay, dominatore della A2 di calcio femminile, ha una nuova trascinatrice: la pugliese Maria Caramia, centravanti classe ’82. È arrivata in estate dal Francavilla dopo una stagione deludente per la squadra, ma ricca di soddisfazioni personali con la vittoria della classifica marcatori con 26 gol. E quest’anno, con la maglia delle «tartarughine» del presidente Carlino, in 11 partite ha già realizzato 14 reti, di cui 5 nella sfida di domenica scorsa contro il Fiano. Un exploit che l’ha riportata in vetta alla classifica cannonieri, con numeri superiori alle calciatrici di A1.
Il suo arrivo ha reso la corazzata napoletana di Peppe Marino una macchina perfetta, capace di subire pochissimi gol (4, miglior difesa di A1 e A2) e letale in attacco con 36 reti, il migliore del girone D. La sua intesa con lo storico bomber, Valeria Pirone, è perfetta: il centravanti della nazionale ha iniziato a segnare qualche gol in meno (9 finora), sfornando, però, assist a ripetizione. E chissà che la coppia non possa ricomporsi anche in maglia azzurra.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.