Capitano azzurro e partenopeo: una targa per Paolo Cannavaro

Una targa per Paolo Cannavaro (nella foto), magari anche a titolo di “risarcimento” per la mancata  convocazione da parte di Prandelli all’Europeo. Una presenza, quella del capitano del Napoli, che con  l’utilizzo della difesa a tre avrebbe fatto decisamente comodo. Ma Italia a parte, Paolo Cannavaro poco  meno di un mese fa ha alzato il primo trofeo del Napoli dopo quasi 25 anni. Precisamente 37 anni fa, in finale a Roma, gli azzurri, capitanati dal partenopeo Antonio Juliano, si aggiudicarono la loro seconda  coppa. Nel calcio, oggi come non mai, sono davvero poche le squadre che possono vantare nelle proprie  formazioni calciatori appartenenti alla città che la squadra rappresenta. Ed è per questo che “riteniamo  importante che il Comune di Napoli possa riconoscere il giusto merito alla squadra del Napoli, consegnando  una targa all’atleta Paolo Cannavaro, in quanto secondo napoletano nella storia del calcio Napoli ad aver avuto l’onore di sollevare quella Coppa e di conseguenza aver portato lustro e prestigio non solo alla  società sportiva ma alla città tutta” hanno dichiarato Salvatore Flocco, consigliere della terza municipalità, e  Fulvio Frezza, vicepresidente del consiglio comunale interpellando l’assessore allo sport della giunta De  Magistris.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.