Cerca
Close this search box.

Capello: “Serie A più avvincente, stiamo migliorando ma serve più spazio per i giovani…”

"L'unico rimprovero è quello di lasciare un pò più di libertà ai giovani"

“Facciamo giocare di più i giovani e aiutiamo anche la nazionale”. Questo l’appello dell’ex ct della Russia e dell’Inghilterra, Fabio Capello, nel simposio tecnico all’Auditorium di Coverciano in occasione della Panchina d’Oro. “Abbiamo raggiunto il livello delle altre nazioni, l’unico rimprovero è quello di lasciare un pò più di libertà ai giovani e insegniamo loro la tecnica e un pò più di coraggio nel mettere i giovani. Perché la Juve quando prende i giocatori giovani non sbaglia? Perché per tre mesi non li fa giocare”, ha aggiunto Capello. “Campionato allenante? I migliori giocatori erano in Italia e dopo un periodo nessun grande giocatore ha lasciato l’Italia in questo mercato ed è arrivato Ronaldo, questo è un grande campionato. Siamo migliorati. Ora le partite sono avvincenti, tutte le squadre giocano e cercano di vincere e c’è un mix di qualità, non tutti cercano di copiare Guardiola. L’Atalanta gioca in una certa maniera, il Parma in un altro, la Samp con un altro stile. Il confronto con sistemi diversi fa migliorare giocatori e tecnici”, ha aggiunto Capello.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.