Cerca
Close this search box.

Capello: “Se l’Italia batte il Belgio avrà la strada spianata. Moduli? Esiste solo il 9-1!”

"La moviola in campo può essere il futuro, guardate le partite di Barcellona e Liverpool..."

Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del convegno di Football Leader. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it: “L’Italia può fare un bellissimo Europeo ma la mancanza di grande talento deve costringere il tecnico a lavorare moltissimo sull’equilibrio di squadra. La prima partita è fondamentale, se l’Italia riuscirà a battere il Belgio avrà la strada spianata. Il blocco Juve trasmetterà la mentalità vincente. La moviola in campo può essere il futuro, guardate le partite di Barcellona e Liverpool in Champions ed Europa League. Per arrivare a quei livelli, lavori un anno intero. I moduli? Esiste un solo modulo, il 9-1, gli altri non esistono, sono solo numeri. Si gioca in nove che coprono ed un attaccante a cui tutti devono dare una mano. Terrorismo? Devono collaborare tutti, non basta un’operazione d’intelligence. La Serie A? Devo fare un solo appunto, non vedo giovani giocatori, vedo allenatori con poco coraggio. Ho parlato con Di Biagio, ci sono ottimi giocatori ma non li fanno giocare”.

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.