Cerca
Close this search box.

Capello: “Napoli-Milan equilibrata, gli azzurri hanno le potenzialità per ripetersi”

Fabio Capello, ex allenatore ed opinionista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica: “Napoli-Milan? La partita è di per sé molto equilibrata. E poi bisognerà vedere in campo chi avrà assorbito al meglio l’impatto fisico ed emotivo delle due sfide di Champions. Il Napoli ha vinto ed è carico, il Milan ha perso e non può permettersi un altro ko. Perché quando si gioca la Coppa si sente, eccome se si sente, nei muscoli e nella testa. Quindi occorre capire chi sta meglio globalmente dopo queste fatiche. Milan anti-Napoli? Eh… non si possono dimenticare gli ultimi tre confronti della scorsa stagione. Lì il Milan ha dimostrato di sapere fare male, molto male, agli azzurri. E il Napoli ha stentato con i rossoneri, parecchio. Semplice: il vero anti-Napoli si chiama Leao. Va a nozze con la retroguardia azzurra, tanto più che, devo dirlo, da quello che ho visto in questo inizio di torneo, la difesa del Napoli non mi convince affatto. Il Napoli ha tutte le potenzialità per ripetersi. Ma favorito non direi, quest’anno ci sono squadre attrezzate bene, partite meglio e non c’è più quel distacco abissale tra gli azzurri e gli altri che esisteva nello scorso torneo. È Kvara l’uomo della rimonta? Bravo, bravissimo ma non è lui il giocatore decisivo del Napoli a mio parere. E’ Osimhen. Dirompente è la parola giusta per lui. Peccato sia assente in questo big match”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.