Cerca
Close this search box.

Capello: “Mi divertono sia Sarri che Allegri”

"Sono due tipologie di calcio differenti ma entrambi entusiasmanti"

È iniziata la nuova stagione per lo Jiangsu Suning di Fabio Capello, che da Marbella ha risposto sul calciomercato, la Serie A e sullo scontro dialettico tra Conte e Mourinho: “Ho preso una squadra che era ultima, abbiamo fatto un miracolo a salvarci. Ramires? Che lui arrivasse in tempo non ci sorprende. È un ragazzo serio e sempre puntuale. È chiaro che è un giocatore forte e bravo, è un calciatore importante per noi, se rimane saremo contenti, qualora dovesse andare all’Inter sarà un grande rinforzo. Dipende da tanti fatto, come il Fair Play finanziario” ha detto l’ex allenatore del Milan a L’Originale.

“Io vesto la maglia della proprietà quindi mi sento partecipe delle problematiche dell’Inter, ma mi preoccupo del Jiangsu, dobbiamo rinforzare questa squadra. Stiamo cercando di farlo. Mi sento vicino alla proprietà sia quando vesto la maglia cinese, sia per quelli che vestono la maglia dell’Inter. Ramires è un giocatore alla Kante, bravo tatticamente sa recuperare il pallone e ha la capacità di fare gol. Qualora la squadra cinese comprasse un calciatore per 100 milioni dovrebbe versare nelle casse dello stato altri 100 milioni da investire nel movimento. Io per un difensore olandese che conoscono pagare 80 milioni mi sembra eccessivo, evidentemente avevano già i soldi di Coutinho in mano. Io credo che quello di Allegri e di Sarri siano entrambi tipi di calcio divertenti. È più facile o più difficile arrivare al gol come vuole fare Guardiola con 40 passaggi o con tre come Herrera? Sono due tipi di spettacolo diversi. È difficilissimo”. Su Conte e Mourinho invece: “Conte non ha capito con chi aveva a che fare. È la maglia del Chelsea che fa agitare gli allenatori. Conte sta facendo quello che faceva Mourinho. Non pensavo potessero arrivare a questo. Quando vai a toccare Mourinho, lui è molto bravo in tutte le situazioni dialettiche. Vuole distogliere le attenzioni sulla squadra. È importante sapere le parole giuste in inglese”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.