Cerca
Close this search box.

Capello: “Assurde le critiche a Gattuso, ma deve imparare a mordersi la lingua”

''In qualche aspetto mi somiglia''

Fabio Capello, intervistato in esclusiva da Il Mattino, ha espresso la sua opinione sul tecnico del Napoli Gennaro Gattuso.

“Su un aspetto mi somiglia molto: io in carriera ho sempre messo il rispetto come punto principale nel rapporto con i miei calciatori. Io sono l’allenatore, tu sei il calciatore. Ognuno deve stare al suo posto e dare il massimo di sé stesso. Magari riuscendo a superare persino il proprio limite. Tanto mi basta. E in questo Gattuso pare mi somigli abbastanza. Anche se deve imparare a mordersi la lingua perché anche se stai dalla parte della ragione e dici cose giuste, bisogna stare attenti, essere più soft in certi momenti.

L’allenatore solitamente ha 40 persone contro. Oltre ai calciatori non bisogna dimenticare magazzinieri, staff e tutti quelli che valutano il lavoro in base ai risultati. L’allenatore è al centro di ogni cosa, ha l’occhio di bue puntato fisso addosso, la luce sempre su di lui. Mi sembrano assurde le criticare a Gattuso”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.