Cerca
Close this search box.

Capdevila: “Su Reina si può costruire la nuova Spagna. Callejon ha meritato”

Simpatizzo Napoli da quando disputammo l'andata dei sedicesimi di Europa League nella stagione 2010-2011

In un’intervista al quotidiano Il Mattino l’ex calciatore spagnolo Joan Capdevila esalta i suoi connazionali azzurri Callejon e Reina e rivela una grande simpatia verso il Napoli: “Pepe non è solamente un grande portiere ma anche un uomo spogliatoio eccellente, un leader dentro e fuori dal campo. Per questo la sua convocazione non mi stupisce. Con lui ho avuto la fortuna di condividere le splendide esperienze dell’Europeo 2008 e del Mondiale 2010 e so quanto può aiutare i giovani a inserirsi ed a prendere fiducia».

Che ne pensa, invece, del ritorno in nazionale dell’altro azzurro Callejon? «Se è qui è perché se l’è meritato. Il suo rendimento nel Napoli è elevato ed è giusto che abbia la sua opportunità. Callejon è cosciente che facendo bene in Italia potrà tornare a vestire la maglia della Roja».

Era dai tempi di Luis Suarez che uno spagnolo non segnava tanti gol in Italia. «Questo la dice tutta sull’eccellente stato di forma di José, che spero faccia bene con la Spagna. Inoltre, lui è un titolare indiscutibile nel Napoli, una squadra che seguo molto e per la quale simpatizzo. L’idea di gioco di Sarri, propositiva e virtuosa, è quasi unica in un campionato tattico come quello italiano dove è difficile imporsi».

Da dove deriva questa sua simpatia per il Napoli? «Da quando disputammo l’andata dei sedicesimi di Europa League nella stagione 2010-2011. Al San Paolo finì 0-0 ma ricordo la passione del pubblico di casa. L’ambiente di quella notte era qualcosa di magico».

Crede che il Napoli possa giocarsi le sue carte in Italia e in Europa? «Il Napoli è ormai una grande squadra. Domenica scorsa ha perso ma resta la principale rivale della Juventus nella lotta scudetto e spero vivamente che questo possa essere l’anno buono per vincerlo».

Potrebbe magari tornare al San Paolo ad assistere a qualche incontro. «Sarei felice di vedere dal vivo il prossimo Napoli-Juventus, soprattutto dopo la partenza di Higuain e tutte le polemiche che ne sono scaturite. Credo che sarà uno spettacolo incredibile e cercherò di esserci».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.