Cerca
Close this search box.

Caos in Sudamerica: lanci di petardi e invasioni di campo

Santos-Indipendiente sospesa

Scontri e polemiche durante e dopo la sfida della Coppa Libertadores fra Santos e Independiente, con la qualificazione degli argentini. Il match d’andata era finito 3-0 a tavolino per la squadra argentina, dopo essersi chiuso 0-0 sul campo. La Comnebol aveva infatti assegnato la vittoria all’Independiente, perché il Santos ha schierato l’uruguayano Carlos Sanchez, squalificato. La decisione ha acceso l’ira dei tifosi brasiliani che, nella partita di ritorno si sono scatenati, costringendo l’arbitro a fischiare la fine con 12′ d’anticipo, per un fitto lancio di petardi e qualche tentativo d’invasione. Ma, a destare scalpore, è stato il comportamento di Rodrygo Goes, nuova stellina 17enne già di proprietà del Real. Il giocatore del Santos ha affermato che “i tifosi hanno fatto bene, la partita è finita quando hanno reso pubblico il risultato a tavolino”. In un video sui social, Rodrygo insulta la Federazione sudamericana, ritenuta responsabile della decisione sul caso Sanchez. “Comnebol, figli di p.”, ha detto.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.