Cerca
Close this search box.

Canovi: “Zeman non si scopre oggi. Mazzarri? Resta ma con qualche strascico”

Dario Canovi, eminente personalità del pallone made in Italy da decenni e agente, tra gli altri, di Thiago Motta, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

L’Uruguay? Calcisticamente parlando non è di sicuro l’ultima arrivata, per quanto piccola ha sempre prodotto, e continua a sfornarne, grandi calciatori. Ha vinto due mondiali, due Olimpiadi, è la nazionale che ha vinto più Copa America, compresa l’ultima: incredibile quanto una nazione così piccola possa avere tanti campioni. Il calcio in Italia? Mauri e Milanetto arrestati, Criscito indagato e non arruolabile all’Europeo: il calcio italiano passerà un’estate molto calda, con i relativi slittamenti tecnici. Lavezzi? Credo sia più facile andare al PSG, dato che lì ci sono più soldi: sia da offrire al Napoli per il cartellino sia da offrire al giocatore nel contratto. L’Inter? Ha giocatori interessanti alla causa partenopea, ma non credo si farà il valzer delle contropartite. Insigne? Pronto per giocare in A, ma se deve venire a Napoli per fare panchina credo sia meglio continui a farsi le ossa in un’altra società. E’ un peccato, però, che in Italia non ci sia la cultura dei giovani, uno come lui ha qualità per fare bene nel massimo campionato italiano. Zeman? Un maestro, uno dei pochi che sa’ insegnare calcio, non solo giocato ma anche vissuto.  Che sia un fuoriclasse della panchina non ci sono dubbi e non lo scopriamo ora: basta parlare con i suoi ex calciatori e molti sono d’accordo sul fatto che il boemo insegni a giocare a calcio in maniera molto affascinante e personale. Ricordiamoci che il calcio, in fondo, è pur sempre un gioco e con lui ci si diverte sempre. Mazzarri? Secondo me resta, ma gli scontri col presidente, seppur sotto coperta, ci saranno sempre: sono due caratteri molto forti. Thiago Motta? Si trova bene al PSG, non credo abbia parlato col Pocho, altrimenti di sicuro gli avrebbe consigliato di passare sotto la Tour Eiffelle.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.