Canovi (Ag Fifa): “Poco spazio ai giovani in Italia? Bisogna riformare i campionati Primavera”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto Alessandro Canovi agente fifa ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da  IamNaples.it:

“Gara difficile stasera? Spero che Mazzarri e il Napoli come la Lazio abbiano preso l’impegno di Europa League seriamente. In Europa stiamo pagando le conseguenze, la Europa League è fondamentale anche per la Champions. Peccato per gli incontri ravvicinati con il campionato! Penso che Mazzarri ci tenga a far bella figura; stasera sarà difficile anche per via del clima, sarebbe meglio incontrarli in una fase invernale più avanzata quando sono un po’ “in letargo”. Insigne? parliamo di un giocatore che con Verratti sarà il futuro della nazionale, è di primissimo livello, ha tutto per diventare importantissimo nel panorama italiano e non. Meno squadre in serie A? sì sono d’accordo, il nostro è davvero il campionato più difficile con pressioni che in Spagna ad esempio non hanno e le spagnole vanno bene in Europa.  Troppa pressione sui giovani? È un fatto culturale tutto italiano. In Spagna fanno anche 40 o 50 partite in prima squadra. La crescita dei giovani italiani implica una riforma del campionato Primavera che fa crescere poco i ragazzi, non fa crescere i ragazzi, poco competitivo; in Spagna fanno già un campionato primavera di stile professionistico e cito l’esempio del Barcellona. Lì i ragazzi sono già pronti per la serie A.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.