Cerca
Close this search box.

Cannavaro oggi testimonial del gemellaggio tra Napoli e Psg

Le giocatrici francesi verranno ricevute domani dal sindaco De Magistris

Il gemellaggio tra la Carpisa Napoli ed il Paris Saint Germain di calcio femminile avrà un testimonial d’eccezione: il pallone d’oro 2006, Fabio Cannavaro. Il legame tra le due società sarà sancito questa sera nel corso della prima edizione del ‘Trofeo Città di Napoli’ che si giocherà allo stadio ‘Collana’ del Vomero con inizio alle 20,30 (ingresso gratuito alla tribuna di piazza Quattro Giornate). La Carpisa, neopromossa nella massima serie, domenica ha conquistato la prima vittoria contro il Pordenone per 1-0, è intenzionata ad aprirsi al calcio internazionale e a costruire solidi rapporti con i sodalizi europei di maggior caratura. Con questa iniziativa è pronta ad inaugurare una serie di appuntamenti che le consentiranno di misurarsi con club europei ed internazionali, coinvolgendo la città. In questa ottica va inquadrata l’attiva partecipazione offerta alla riapertura dello stadio ‘Collana’, out da quasi venti anni.

SEMINARIO – Il programma di ospitalità delle giocatrici francesi è quanto mai ricco. L’aspetto agonistico sarà preceduto, tra l’altro, dal seminario all’istituto Grenoble di via Crispi sul tema “Calcio femminile, la nuova frontiera” a cui presenzierà il console francese, Denis Barbet. Le ragazze del PSG saranno ricevute poi domani dal sindaco, Luigi De Magistris e venerdì andranno in costiera, a Positano, prima di ripartire per Parigi.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.