Cannavaro, Grava, Hamsik, la vecchia guardia è tutta lì

Il club azzurro prosegue il progetto di continuità

Quelli della vecchia guardia sono loro: Gianluca Grava, il soldato azzurro di più antica militanza. E poi, capitan Cannavaro, Hamsik e via via l’elenco. Fino ad arrivare ad Aronica: con la nuova firma entrato a pieno diritto ormai in quella che comunemente viene definita la vecchia guardia. Guardia di vecchi nel senso di fedeli: Grava, dicevamo, che mise piede nel Napoli nel 2005, a gennaio, in serie C, e dunque sette anni e otto stagioni fa. Un pezzo di storia da salvaguardare.
E poi, in B, a fine 2006, ecco Cannavaro: figlio di Napoli cresciuto ai bordi del San Paolo, nel vivaio azzurro, che nel giro di un orologio prende anche la fascia, ceduta dal capo in pectore di nome Francesco Montervino.
E ancora: è l’estate 2007 quando tre giovanotti sbarbati, di nome Ezequiel Lavezzi, Marek Hamsik e Walter Gargano, vengono catapultati dal Sudamerica e dal Brescia (lo slovacco) nella realtà scettica di Napoli. Che poi s’innamora follemente.
Un anno ancora ed è il momento di Christian Maggio e Totò Aronica: 2008-2012. Vecchia guardia completa.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.