Un capitano, c’è solo un capitano.. il coro del San Paolo è il richiamo del cuore, e ora che la nebbia del silenzio s’è diradata, quel vago senso di distacco è scomparso d’incanto. Fatta, quasi fatta, non è ancora già fatta, ma la firma che scaccia via il dolore è nell’aria di Castelvolturno, è in quella mattinata radiosa in cui c’è ancora l’eco della sera precedente, è nelle frasi stavolta incoraggianti, persino ottimistiche – che scuotono lo stagno d’un trimestre avvolto nei dubbi: «Il rinnovo di Paolo Cannavaro è più vicino».
FOR EVER – L’appuntamento di martedì all’ora dell’aperitivo azzera le distanze e da quella chiacchierata tra Aurelio De Laurentiis e Gaetano Fedele emerge, quasi nitida, la fumata bianca che lascia Cannavaro con indosso la maglia dei sogni da qui all’eternità. Cinque anni consecutivi alle spalle, sei in totale infilandoci pure il debutto lontanissimo nella giovinezza e, dentro, centosessantanove partite ufficiali, cinque gol e la tentazione manifestata più volte e confermata dal suo amico procuratore: « La speranza è di concludere qui la carriera » . Napoli per sempre, perché dalla culla in poi l’ambizione è stata quella di potere andarein giro con quella casacca che ne ha riempito la fanciullezza, con quel simbolo ch’è appartenenza.
SI PUO’ FARE – Giugno 2011 è ormai quasi un dettaglio dell’esistenza, non più quel cappio alla gola che soffoca e terrorizza: un’ora di chiacchierata tra De Laurentiis e Fedele jr serve per rimuovere le differenze del passato, per prendere a padellate qualche incomprensione, per riavvicinarsi e in maniera sensibile, seria, pressoché definitiva al prolungamento e andare incontro a nuovi traguardi, per cominciare le duecento presenze, per continuare la Champions. Manca la firma, ma esistono le volontà e quel che resta, all’orizzonte, è una schiarita che spinge a ritenere ormai prossimo il sì. « L’ultimo colloquio ci fa ben sperare».
Fonte: Corriere dello Sport.
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro