Seppure senza tredici elementi, la ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio s’è svolta con la solita applicazione ed intensità. Mazzarri ha stilato anche il programma di lavoro in occasione della sosta: oggi doppia seduta, poi un allenamento venerdì, un altro sabato, quindi di nuovo riposo. E da lunedì inizia la settimana corta dal momento che si torna in campo il sabato, alle ore 18, e si dovrà fare visita alla Juventus.
Tra i calciatori rimasti a disposizione del tecnico ce ne sono due che giocheranno sicuramente a Torino: il capitano Cannavaro e Gamberini, quindi il tecnico avrà modo di completare il lavoro di affiatamento tra i due, nonché fornire le prime indicazioni in vista del faccia a faccia con l’attacco bianconero. Poi ce ne sono altri che hanno bisogno di guadagnare la migliore condizione atletica, quali Mesto, Dossena, Donadel, El Kaddouri, Uvini. Ed un altro che ha bisogno di seguire un particolare programma di recupero, qual è Britos. Il lavoro non manca quindi al tecnico ed al suo staff, anzi potranno dedicare più tempo al resto del gruppo che è rimasto a Castelvolturno.
A proposito dell’uruguagio, il fastidio avvertito sabato alla rifinitura era di lieve entità ed è stato già superato per cui non sussistono motivi di allarmismo. Piuttosto Mazzarri preferisce non forzare i tempi dal momento che Gamberini sta fornendo buone risposte, Aronica è sempre pronto per un eventuale rimpiazzo, ed aspetta che Britos si ristabilisca definitivamente prima di ritenerlo di nuovo a disposizione.
A tenere alto il morale del resto della comitiva stanno provvedendo i senatori dello spogliatoio, da Cannavaro a Grava, quest’ultimo sempre prodigo di consigli agli ultimi arrivati e pronto a fare battute scherzose anche se avrebbe gradito far parte della lista presentata per l’Europa League. Ma Grava troverà sicuramente il suo spazio con la Coppa Italia.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro