Cannavaro e De Sanctis sono le certezze della difesa

Molto bene anche Fernandez, leader del ruolo

De Sanctis e Cannavaro. Aronica e Gamberini. Promossi, loro. Promossi a pieni voti e senza un filo di sorpresa: della vecchia guardia si sa tutto, c’era poco da scoprire sia sul piano tecnico-tattico, sia su quello delle motivazioni; del nuovo arrivato, invece, si registrano l’affidabilità e la professionalità che da sempre sono marchi della sua fabbrica, e una caratura decisamente superiore a Fideleff.
Con ordine: De Sanctis è ancora sul podio dei migliori interpreti del ruolo. Super portiere e innamorato pazzo di Napoli: praticamente uno che vive per vincere con questa maglia. Come Cannavaro, regista e padrone dei meccanismi difensivi: è da Nazionale, e non da oggi, ma questa è un’altra storia. S’è mosso bene anche Fernandez, confermando però sempre più di essere un centrale: valida, validissima alternativa a Cannavaro, nonché eccellente colpitore di testa. Poi, Aronica: anche quest’anno, sulla carta, il titolare sarà Britos, ma il picciotto-scugnizzo non s’arrende mai. E soprattutto ha solidità, malizia e spessore tattico. Scommetiamo che… Completa il quadro Grava, soldato fedele e implacabile marcatore che Mazzarri ha voluto ancora in squadra senza sentire ragioni: quando sarà chiamato in causa, come sempre, darà l’anima.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.