Cannavaro e Campagnaro tengono a bada gli attaccanti del Milan

Cavani avrebbe meritato di più ma ha mostrato poca lucidità nel finale di gara

De Sanctis 6,5 – Strepitoso sul tiraccio di Boateng deviato da Zuniga, è reattivo su qualsiasi pallone, sporco o pulito che sia. Il giallo gli costa il Cagliari.
Campagnaro 6 – Governa dall’alto della semplicità Robinho, al quale lascia qualche «smorfia» lontano dalla zona rossa. Pure a lui il cartellino è fatale, essendo diffidato.
Cannavaro 6,5 – Doma Pazzini, ispira Cavani con 50 metri di lancio, un regista (arretrato) in chiave modernissima
Britos 5,5 – Dacci oggi la nostra svirgolata domenicale. Accontentati. E sul gol azzarda troppo.
Zuniga 6,5 – Tra Boateng, finché c’è, Flamini e poi Niang. La fase passiva con intelligenza, quella attiva persino con ferocia. Ormai è un «tattico». Gioca di testa, non più d’istinto, gioca ovunque.
Maggio 5 – Lo scatto s’è appesantito e gli fa perdere – spesso – il primo controllo. Maledizione, il tempo sta scorrendo via veloce.
Dzemaili 6 – Un tocco, due e via, a dettare dal basso o a infilarsi negli spazi, facendo sparire Muntari. Nell’ombra ma facendosi vedere.
Behrami 6 – Fa da argine, va (in avvio) sul primo Boateng, poi su chi irrompe, specialmente Flamini, al quale lascia le briciole. Molla alla distanza.
Hamsik 6,5 – L’assist per Pandev appartiene al genio ch’è in lui e cancella qualche scarabocchio, compresa l’amnesia che gli fa dimenticare Flamini. Ma «quarto» non gli piace esserlo
Armero (24’ st) 5,5 – S’accontenta di coprire, di partire ma senza affondare con convinzione. Nell’unica volta in cui crede, per poco non confeziona il colpaccio.
Pandev 6,5 – La zampata vecchio stampo, da stagione del «triplete»: partecipazione attiva (che lo fa uscire stremato), ispirazione ad elevatissimi livelli e pure il gol.
Insigne (22’ st) 5,5 – Si sacrifica a rincorrere le «uscite» del Milan. Entra di striscio però nella partita.
Cavani 5,5 – Quel controllo sospeso in aria meriterebbe qualcosa in più: Abbiati lo strega con le punte delle dita. A me el matador e lui dimentica se stesso.
Mazzarri (all.) 6,5 – Avanti, certo, però con giudizio, con molto giudizio. Ma è sempre a più quattro, ha la Champions in una tasca…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.