Cerca
Close this search box.

Cannavaro dà l’addio al calcio per Città della Scienza: ci sarà anche Maradona

Il Comune: "Siamo convinti che il Napoli non farà mancare il suo sostegno"

La macchina organizzativa è partita. Fabio Cannavaro al San Paolo. La partita d’addio al calcio in realtà è un assist per la Città della scienza, distrutta lo scorso 4 marzo a causa di un incendio doloso. L’incasso, del resto, sarà devoluto alla nobile causa. «Qualche giorno fa abbiamo ricevuto da parte della Fondazione Ferrara-Cannavaro — ha spiegato in una nota l’assessore allo Sport del Comune Pina Tommasielli — la richiesta per l’evento a scopo benefico che raccoglierà fondi destinati alla ricostruzione di Città della scienza. Abbiamo aderito al progetto con grande sollecitudine condividendone i contenuti e le finalità. Non possiamo che essere felici dell’idea che un personaggio come Fabio Cannavaro voglia tornare a Napoli». La serata, in programma a fine maggio, regalerà grandi emozioni. Il Pallone d’Oro sarà un perfetto padrone di casa e accoglierà un parterre stellare: ci saranno tanti campioni che hanno accompagnato la lunga carriera del difensore, originario della Loggetta, capitano della nazionale mondiale. Sarà invitato pure Maradona. Per l’ex Pibe sarebbe l’occasione ideale per tornare nel teatro che l’ha sempre idolatrato. Il Comune si rivolge pure al Napoli. «Siamo convinti che la società, compatibilmente con le esigenze già condivise con l’amministrazione relativamente agli interventi di manutenzione del San Paolo, non farà mancare il sostegno e la disponibilità». La palla, dunque, passa a De Laurentiis.

Fonte: Pasquale Tina per Repubblica Napoli
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.