Cerca
Close this search box.

Cannavaro cita la Figc e il Coni al Tar Lazio

Il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro, chiede i danni al Coni e alla Federcalcio per il suo coinvolgimento nel processo del Calcioscommesse. Lo scorso dicembre, il calciatore partenopeo era stato squalificato sei mesi dalla Commissione Disciplinare della Figc per l’omessa denuncia nella tentata combine di Sampdoria-Napoli (1-0) del 16 maggio 2010. Squalifica che lo aveva costretto a un mese di stop e a saltare 3 gare. Successivamente, però, la Corte di Giustizia federale, organo di secondo grado, lo aveva riabilitato annullando completamente la squalifica. Ma al capitano l’assoluzione non basta e oggi attraverso il suo legale, Luciano Ruggiero Malagnini, si rivolgerà al Tar del Lazio per chiedere la «condanna per equivalente» della Federcalcio e del Coni per il danno subito. «Riteniamo che ci siano tutti gli estremi per ottenere un risarcimento del danno a seguito del proscioglimento da questa ingiusta sanzione – spiega il legale -. Aspetteremo di vedere come si porrà la Federazione. Dopodichè vedremo i passi da fare».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.