Cannavaro: «Avanti con il coltello tra i denti»

Il capitano Paolo Cannavaro:
«Vogliamo proseguire nel sogno Champions». Alla vigilia della partenza per Londra dove, domani sera il Napoli giocherà la partita di ritorno degli ottavi di finale della più importante rassegna europea di calcio per club,  racconta le sue sensazioni a Radio Marte.«L’attesa – spiega Cannavaro – c’è e si sente anche nella città. Siamo in vantaggio sul risultato ma sappiamo che troveremo un ambiente caldissimo. Anche se contro di noi dovessero esserci sessantamila tifosi, noi combatteremo con il coltello tra i denti. Alla fine conta il campo ed è lì che dovremo concentrarci. Ci aspetta una battaglia sportiva, ci sarà da lottare e soffrire. Sicuramente l’esperienza del Milan è stata una dimostrazione dell’intensità che mettono sempre in campo squadre inglesi, ma questo lo sapevamo. Sarà importante soprattutto il primo tempo per dare un’impronta alla partita e cercare di respingere i loro attacchi. Siamo concentrati e pronti perché vogliamo che il sogno Champions continui».Cannavaro rivolge anche un appello ai tifosi che seguiranno il Napoli a Londra: «L’Inghilterra – dice – è un paese che ha sconfitto gli hooligans, è una nazione molto rigorosa sull’ordine pubblico. Sono attenti su ogni dettaglio e non transigono neppure una sigaretta accesa, figuriamoci sui tifosi che dovessero presentarsi senza biglietto. Pertanto chiedo ai nostri sostenitori responsabilità ed amor proprio nel rispettare non solo le norme Uefa ma soprattutto nel rispettare la loro stessa serenità». Ovvio che il capitano faccia riferimento al timore che molti tifosi azzurri possano partire lo stesso per il Regno Unito nonostante non abbiamo il biglietto.«La società – conclude Cannavaro – ha pubblicato un comunicato ufficiale sulle regole da seguire a Londra proprio per tutelare i tifosi che verranno al seguito, affinchè sia una bellissima serata di calcio». 
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.