Cerca
Close this search box.

Caniggia: “Maradona è il più grande perché ha combattuto contro il potere del nord”

''E' stato il migliore della storia regalando il 30% della sua carriera"

Claudio Caniggia, intervistato da Jot Down, ha parlato della carriera di Diego Armando Maradona spiegando, ancora una volta, perchè El Pibe de Oro è stato il migliore di ogni tempo: “Dopo il mondiale dell’86, lottò per lo scudetto e ne vinse due. Per questo Maradona è il più grande della storia: perché andò al Napoli. Bisogna ricordarsene quando si fanno paragoni, perché sembra che parliamo lingue differenti. Ha dovuto combattere contro il potere economico e politico del Nord Italia e consegnò al Napoli due scudetti, e ne perse un altro in maniera… ‘strana’. Non esiste un calciatore in grado di ripetere tutto questo. Era circondato da buoni calciatori, sì, ma non dimentichiamo che Maradona ha regalato il 30% di quello che poteva dare. Si allenava quando c… voleva ed ebbe tanti altri problemi che ben conosciamo. E’ stato il migliore della storia regalando il 30% della sua carriera”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.