Si punta su Yacob, voci su Ganso. E Balotelli apre una porta: Napoli mi piace, città fantastica. Sfuma la pista Chivu, il difensore rumeno firmerà con l’Ajax. Rinaudo ad un passo dal Novara. Anche Mascara può lasciare
Fino a un qualche settimana fa, il Napoli pensava al mercato di gennaio come a una necessità (al di sotto delle attese le performance di Pandev, Dzemaili e dei panchinari). Adesso, come a un’opportunità: molte esigenze sono sfumate, urgenze non ce sono e anche i bisogni che sembravano più impellenti (un difensore prima di ogni cosa) oggi possono essere affrontati con una certa serenità dopo le rassicurazioni sul recupero totale di Britos. È per questo che motivo che Bigon, bruciata la concorrenza per Vargas, non si sta affannando ma piuttosto sta valutando, affacciandosi alla finestra invernale della campagna trasferimento con lo sguardo di chi indaga, non con quello di chi brama.
Ed è per questo che il Napoli non ha ancora stabilito una strategia precisa: conteranno il fiuto, le sensazioni, le occasioni. Gli azzurri si possono permettere di ragionare con calma. E per questo stanno ponderando senza fretta, con Mazzarri, l’offerta che arriva da Cesena. I romagnoli offrono il trequartista Candreva e chiedono in cambio un vecchio pallino del presidente Campedelli, Santana. Antonio Candreva è un ex giovane rampante del calcio italiano: due presenze con la Nazionale di Lippi, 25 anni, è un destro ma può essere schierato anche a sinistra per sfruttare il suo tiro. Per caratteristiche un vice Hamsik. In Argentina lavora ancora il Napoli, per cercare di arrivare al centrocampista Yacob, del Racing.
Secondo la stampa brasiliana, sono giorni decisivi per il destino di un altro trequartista, il solito Ganso, gioiello di 21 anni del Santos. Che c’entra il Napoli? Il suo procuratore, forse per alzare il prezzo, ha spiegato che sull’erede di Rivelino non ci sono più solo il Milan e l’Inter, ma anche il Napoli e la Roma. Il cartellino del regista, re degli assist, costa 20 milioni: 12 mesi fa quasi il triplo.
E sempre per sognare (siamo a inizio anno, perché no?) lascia aperta una porticina al Napoli Balotelli. Mario ha affermato di avere contatti sia con l’Inter per un clamoroso ritorno, che con il Milan. Poi ha aggiunto: «Napoli mi piace, è una città fantastica, ma sono molto più affascinato da altre offerte. Magari in Spagna». La fidanzata di Casoria, Raffaella Fico, potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Ovviamente operazione molto complessa.
La concretezza riguarda le cessioni. Leandro Rinaudo ormai è a un passo dal Novara: «A Napoli sto vivendo un periodo buio», ha spiegato. Spinge per andar via. Nelle fila piemontesi potrebbe seguirlo Giuseppe Mascara. L’operazione potrebbe andare in porto entro le prossime 48 ore. Funzionerà così: Mascara, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, a Novara guadagnerà 350 mila euro fino a giugno. E poi sottoscriverà un biennale con scadenza 2014. Nelle ultime ore ci sono stati contatti sotterranei con il Benevento, Mascara avrebbe voluto non allontanarsi dalla Campania, ma il club sannita non intende esporsi fino a quelle cifre. Pulvirenti (patron del Catania) rilancia: «Qui da noi la porta è sempre aperta». Quasi sfumato l’inseguimento al difensore dell’Inter Christian Chivu. Il rumeno, in scadenza di contratto, firmerà con l’Ajax.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro