La vittoria di oggi è un passo importante per l’ambito traguardo della ragazze di mister Marino, la serie A1. La partita ha avuto due fasi, il primo tempo la squadra ha patito il gioco fisico delle romane e la manovra è stata meno fluida. Nella ripresa l’ingresso della Vitale ha dato un nuovo slancio al Napoli Carpisa Yamamay che ha ribaltato la partita per poi vincere nel finale in maniera trionfale. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle della partita al “Chiovato” di Bacoli.
Loomis 7 – Se la Carpisa ha portato a casa i tre punti lo deve al suo portiere autore di due splendidi interventi nella ripresa decisivi e in un momento della gara davvero delicato del match. E’ ormai una vera e propria saracinesca.
Schioppo 6 – Nel primo tempo la numero dieci avversaria l’ha messa in grande difficoltà, con il passare dei minuti ha preso fiducia ma rispetto alle altre gare sono mancate le sue sgroppate sulla destra.
Rapuano 6 – Il numero 3 azzurro ha giocato nonostante un problema alla schiena, però ha dato il suo contributo, immolandosi il più delle volte evitando i contropiedi avversari. Esce nell’intervallo perché non ce l’ha fatta a proseguire. (Vitale 7 – Il suo ingresso è decisivo per la vittoria finale, mette in ambasce la difesa della Res Roma e con una doppietta ribalta il risultato. Per mister Marino è il quarto tenore e i suoi acuti non steccano mai)
Giuliano 6,5 – Nel primo tempo è l’unica che sfiora la rete del pari, ma nella ripresa fa sfraceli e da un suo cross nasce la rete del vantaggio azzurro.
Di Marino 7 – Del reparto arretrato è la migliore, fa ottime chiusure difensive e con il passare delle gare mostra sempre più sicurezza.
Filippozzi 6,5 – La sua prova è stata positiva, quasi perfetta, solo nel finale ha mostrato un po’ di stanchezza ma che non macchia la sua gara.
Kensbock 6,5 – Nel primo tempo si fa vedere sulla fascia di destra ma l’occasione per il pari la spreca malamente. Nel secondo tempo cresce il suo rendimento come di tutta la squadra e la difesa avversaria non riesce a contenerla.
Vivirito 6 – All’inizio commette il fallo di rigore sulla numero dieci Nagni e sembra un po’ risentirne. Con il passare dei minuti sembra più determinata e si propone in zona offensiva, stavolta senza esito positivo.
Lecce 7 – Ritorna in campo dopo l’assenza di Palermo, dagli impegni nell’Under 19 e la sua prova è come sempre devastante e nel finale avrebbe meritato il gol personale ma è una giocatrice in forte ascesa.
Caramia 6 – L’impegno non manca, però oggi non è sembrata il bomber che tutti noi conosciamo, per sua fortuna la squadra ha vinto il match, così avrà altre occasioni per sfoderare la sua freddezza in area di rigore (Longo s.v.).
Pirone 6,5 – Se la gara fosse finita nel primo tempo, si poteva giudicare la sua gara non positiva, però nel secondo tempo si procura il rigore del pari e lotta come una leonessa in mezzo al campo.
All. Marino 7 – Gli aggettivi per il mister si sprecano, la sua grinta si nota per tutta la gara e nel momento più difficile indovina la mossa vincente che gli consegna una vittoria davvero preziosa per la serie A1.
Res Roma –Pipitone 5,5; Calini 5; Lavopa 4,5; Cortelli 5 (Quarticelli s.v.): Mancini 5,5; Villani 5,5; Biasotti 6; Sergi 6 (Iughingolo 5,5); Nicosia 6 (Silvestri 5,5); Nagni 6,5; Fracassi 5,5 All. Melillo 5,5
Dai nostri inviati al “Chiovato” di Bacoli Alessandro Sacco e Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro