Dopo la lunga sosta natalizia torna in campo la Primavera partenopea, di scena questo pomeriggio sul terreno di Frattamaggiore per la prima di ritorno del campionato. L’undici di Sormani ospiterà il Crotone, fanalino di coda del torneo. Impegno agevole, almeno nei pronostici, per ripartire con il piede giusto e riprendere la marcia verso la qualificazione alla fase finale. Dopo un girone d’andata disputato a corrente alternata, il Napoli dovrà cambiare registro per sconfiggere la concorrenza di avversarie quotate, come Reggina, Lecce e Catania, per accaparrarsi uno dei posti utili all’ingresso nei play off, atteso che le prime tre posizioni sono state già ipotecate da Roma, Lazio e Palermo, da tempo in fuga e che godono di un importante margine di vantaggio rispetto alle inseguitrici. La mancanza di risultati costringe il Napoli ad inseguire, con soli tredici punti all’attivo. Servirà una decisa accelerazione per tornare in corsa.
ULTIME SQUADRA -Ieri il gruppo ha sostenuto la rifinitura. Dalla prima squadra si è aggregato Dezi – non è escluso che in mattinata possano esserci ulteriori innesti a rinforzare la compagine azzurra – che presumibilmente sarà impiegato fin dal primo minuto nell’area nevralgica con Fornito e Sgambato. Per il reparto avanzato tante le opzioni disponibili. Quella più accreditata parla dell’impiego nel tridente offensivo di Scielzo a destra, Romano al centro e Insigne a sinistra, ma scalpita anche Esposito. In difesa invece, Sormani dovrebbe affidarsi ai centrali Celiento e Di Donna, mentre si va verso la conferma degli esterni di fascia Allegra e Nicolao.
Probabile formazione
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Di Donna, Nicolao; Dezi, Fornito, Sgambato; Scielzo, Romano, Insigne. All. Sormani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro