E’ la Roma la prima finalista del Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”. A Pistoia i giallorossi hanno superato il Genoa 2-0 conquistando l’accesso alla finalissima di domenica prossima, sempre a Pistoia alle 20.30.
Cronaca:
Parte forte la Roma con Caprari che dopo 2 minuti salta due avversari in area e si presenta solo davanti a Perin, con l’estremo rossoblù che compie un miracolo deviando in tuffo in angolo. Poco dopo ancora Perin devia un bolide dalla distanza di Viviani.
Al quarto d’ora Perin è nuovamente chiamato in causa dagli avanti giallorossi, che paiono in serata di grazie in questo avvio di partita. E’ ancora Caprari a penetrare in area dalla sinistra per servire Ciciretti, il cui destro dal limite costringe Perin alla terza parata. A metà primo tempo Perin, il migliore dei suoi, regala un’altra perla: Dieme si presenta da solo in area, ma l’estremo rossoblù resta in piedi di fronte alle finte dell’attaccante giallorosso vanificando una ghiotta occasione da rete per la Roma. Perin sugli scudi a tenere in partita i suoi di fronte a una Roma arrembante nella prima frazione. Squadre al riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa il Genoa si presenta in campo con Jelenic al posto di Piras, e dopo pochi minuti entra anche Rodriguez al posto del centravanti Longo. Forze fresche per i rossoblù che ribattono con maggiore efficacia rispetto al primo tempo gli attacchi della Roma. Al quarto d’ora sui piedi di Ciciretti nuova opportunità, col tiro del 10 giallorosso deviato in angolo. Sul corner Antei di testa costringe l’ottimo Perin ancora in angolo. Al 23′ il Genoa rimane in dieci per il secondo cartellino giallo rimediato da Sturaro, punito per un’entrata fallosa in scivolata su Florenzi. Il Genoa accusa il colpo e la Roma passa. Angolo dalla sinistra con Antei che svetta su tutti e deposita in rete con un colpo di testa imparabile. I giallorossi sulle ali dell’entusiasmo collezionano calci d’angolo e non danno ai grifoncini la minima possibilità di avvicinarsi alla propria area di rigore gestendo il risultato, che diventa rotondo proprio nei minuti finali con la rete di Montini, già giustiziere del Milan nei quarti. Dopo cinque di recupero la Roma supera con merito i detentori dello scudetto di categoria e si prepara a giocarsi il titolo di Campione d’Italia contro la vincente di Fiorentina-Varese, in campo domani sera.
Fonte: Legaseriea.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro