Allo “Ianniello” di Frattamaggiore si è svolta Napoli-Bari, gara valevole per l’undicesima giornata di ritorno del Campionato Primavera, Girone C. Gli azzurrini di mister Sormani si sono imposti per 1-0 grazie alla rete siglata da Insigne al quinto minuto del primo tempo.
Il Napoli trova subito il vantaggio al 5′ dopo un batti e ribatti in area, Insigne trova la conclusione vincente. Nonostante il vantaggio i partenopei continuano la partita in attacco, al 28′ è ancora Insigne ad impensierire il portiere Pentimone con una volèè di sinistro. Tre minuti dopo ed è Palma a colpire clamorosamente il palo. Al 36′ ci prova Fornito dal limite ma trova un Pentimone sugli scudi. Sullo scadere del tempo al 45′ ancora un palo degli azzurrini, Insigne supera tre avversari più il portiere in uscita e crossa al centro per Novothny, che a porta sguarnita colpisce il legno. Un minuto dopo è ancora Insigne show, l’attaccante serve al centro area Dezi, che centra in pieno il portiere avversario.
Secondo tempo ancora all’insegna degli azzurri. Al 57′ conclusione dalla distanza di Savarise che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 65′ punizione dai trentacinque metri di Colella, conclusione violenta che s’infrange sulla traversa, rimandando ancora una volta l’appuntamento con il raddoppio. Sormani inserisce Scielzo per Novothny ed Esposito per Palma, i neoentrati si mettono subito in mostra, al 70′ ci prova Scielzo con un tiro potente e al 76′ Esposito lascia partire una conclusione verso l’incrocio ma Pentimone riesce miracolosamente a deviare in angolo, tenendo ancora in partita i suoi. Così come al 83′ quando il portiere barese si oppone al diagonale di Scielzo, servito ottimamente in profondità da Dezi. Al 90′ il Napoli rischia la beffa, Gagliardi solo davanti a Crispino, ma il portiere azzurro salva il risultato che si fissa sul 1-0 finale.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Crispino, Allegra, Savarise, Celiento, Colella, Petrarca, Dezi, Palma (dal 74′ Esposito), Novothny (dal 68′ Scielzo), Fornito, Insigne. A disposizione: Capotosto, Di Falco, Didonna, Sgambato, Tutino. Allenatore: Sormani
BARI: Pentimone, Zinetti, De Sario (dal 40′ Cascione), Toskic, Lorusso, Hysenbelliu, Catalano, Dametti, De Luca, Gagliardi. A disposizione: Vicino, Colella, Aprile, Cadaleta, Sassanelli, Leonetti. Allenatore: Giampaolo
ARBITRO: Marini
MARCATORI: 5′ Insigne (N)
AMMONITI: Petrarca (N), Colella (N)
La Redazione
R.D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro