Cerca
Close this search box.

Campionato Primavera – In otto minuti il Napoli di Saurini stende il Crotone

Palma e Fornito portano i tre punti agli azzurrini

Con un uno-due in otto minuti il Napoli stende il Crotone e torna a casa con una vittoria sudata, ma meritata. Testa della classifica e punteggio pieno per i partenopei che hanno fatto valere un tasso tecnico superiore e soprattutto ottime individualità. I singoli hanno fatto la differenza in una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il giovane Insigne ha fatto vedere degli spunti molto interessanti e c’è già chi è pronto a giurare che possa ripercorrere, se non addirittura migliorare, la già brillante carriere del più noto fratello che milita in prima squadra.
Il giovane e nuovissimo Crotone veniva dalla roboante ottenuta contro la Virtus Lanciano per 5-3 e voleva continuare su questa scia e soprattutto migliorare il torneo dello scorso anno avaro di soddisfazioni. Il tecnico Luigi Vrenna ha messo in campo tutti i nuovi innesti ed ha provato a dare una nuova impronta ad una squadra rinnovata. E proprio con una prestazione di cuore e di gruppo che il Crotone ha tenuto testa per tutto il primo tempo al più quotato Napoli. Gli ospiti però dopo aver preso le misure hanno colpito prima con Palma e poi con Fornito affondando il Crotone. Con il doppio vantaggio in tasca il Napoli ha alzato il piede dall’acceleratore, ma questo non significa che la squadra si è sentita appagata tutt’altro, ha solo rallentato. Dall’altra parte il Crotone ha poi tentato la disperata rimonta, ma si è trovato davanti una squadra organizzata che non ha lasciato spazi. Solo nei minuti finali Mittica ha accorciato le distanze quando ormai tutto era deciso.

Crotone-Napoli: 1-2
CROTONE (4-3-3): Morabito; Bronzi, Leto, Morise (7′ st cava), C. Riggio; Iemma, D. Riggio (15′ st Mittica), Foresta; Capalbo (11′ st Cosentino), Mingiano, Barillari. A disp.: Macrì, Coluccio, Russo, Basile. All.: Vrenna.
NAPOLI (4-4-2): Crispino; Allegra, Nicolao, Palmiero (24′ st Barone), Celiento; Savarise, Scielzo (41′ st La Torre), Palma, Novothny (33′ st. Del Bono); Fornito, Insigne. A disp.: Contini, Prezioso, Girardi, Schiao. All:. Saurini.
ARBITRO: Colarossi di Roma2
Guardalinee: Maiorano e Manco
MARCATORI: 9′ st Palma (N), 17′ st Fornito (N), 42′ st Mittica (C)
AMMONITI: Capalbo (C)
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.