Un sogno nel cassetto e un dovere, quasi una necessità. Roberto Insigne sprona il Napoli Primavera, sperando un giorno di poter giocare al San Paolo con il fratello Lorenzo attualmente del Pescara del maestro boemo Zdenek Zeman. « Il mio futuro calcistico lo immagino solo con questa maglia, in serie A in un domani magari non molto lontano. Se ci fosse mio fratello sarebbe bellissimo».
Intanto, per gli azzurrini I ragazzi di Sormani non vincono dal 15 ottobre, ci provano oggi contro l’ultima Insigne: «Concentrati!»
non è un periodo da incorniciare. L’ultima delusione è maturata mercoledì scorso a Vinovo negli ottavi di ritorno della Coppa Italia di categoria. I bianconeri si sono qualificati ribaltando il passo falso di Ercolano (3-2) e vincendo con un sonoro 4-1. « Evidentemente non abbiamo fatto gruppo a sufficienza. Ci aspettavamo un avversario come all’andata. Stavolta, però, è stato nettamente diverso. Ora dobbiamo – prosegue l’attaccante – assolutamente concentrarci sul campionato, facendo molto bene nella prossima partita».
Impegno a Bari sulla carta molto abbordabile, ma per il Napoli di questi tempi – anche abbastanza sfortunato come nell’ultimo impegno interno di sabato scorso (pareggio del pescarese Martella da 40 metri) – meglio non sottovalutare nessuno. I pugliesi, insieme col Crotone, sono all’ultimo posto con appena una vittoria e tre pareggi. Il Napoli ha fatto leggermente meglio (a quota 10), ma non vince dallo scorso 15 ottobre (1-0 a Catania) e proprio in trasferta potrebbe ritrovare tre punti salutari. Il tecnico Sormani potrebbe contare ancora sull’esperienza di Santana sempre a destra nel tridente offensivo completato da Insigne al centro e Scielzo a sinistra. Nella zona mediana Fornito deve ancora scontare l’ultimo turno di squalifica dopo il rosso rimediato nel match interno contro il Palermo. Nelle retrovie, torna invece Celiento al fianco di Di Falco, con Allegra a destra e Nicolao a sinistra.
Probabile formazione.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Di Falco, Nicolao; Palma, Iuliano, Pesce; Santana, Scielzo, Insigne. A disp.: Sestile, Di Donna, Savarise, Laezza, Signorelli, Esposito, Romano. All.: Sormani.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro