Cerca
Close this search box.

Campionato Primavera, Genoa batte Lazio 0-1. Rossoblù in semifinale

Il Genoa supera la Lazio per 1-0 nel Quarto di Finale del Campionato Primavera TIM disputato questa sera a Pistoia e vola in semifinale.

Cronaca: 
Genoa subito in vantaggio al terzo minuto con una punizione a due in area di rigore trasformata di sinistro da Alhassan, reduce da infortunio e recuperato all’ultimo momento. I grifoncini spingono sull’acceleratore e nella prima mezz’ora si procurano tre palle gol grazie alla spinta a centrocampo del duo Sturaro-Doninelli, anima del centrocampo rossoblù. I biancocelesti, da par loro, provano a pungere con Ceccarelli sulla sinistra e Cinque da destra, senza però impensierire il portiere del Genoa Perin. Poche comunque le occasioni nitide da registrare per entrambe le squadre, in una prima frazione giocata soprattutto a centrocampo. La ripresa si apre sullo stesso tenore, gran ritmo, ma azioni che si infrangono di fronte alle linee difensive, ben guidate da De Bode (Genoa) e Campoli (Lazio). Proprio sulla testa del difensore biancoceleste, a seguito di calcio d’angolo, la migliore palla gol biancoceleste, con Perin impegnato in una parata a terra. Sempre Perin alla mezz’ora conferma quanto di buono si dice sulle sue capacità deviando in angolo un tiro dalla distanza di Onazi. Sulla sponda rossoblù il possibile raddoppio capita prima sui piedi di Polenta che spara alto sulla traversa, poi su quelli di Rodriguez che costringe Berardi alla deviazione plastica in angolo. A cinque dal termine su punizione dal limite dell’area Ceccarelli spara di sinistro all’incrocio, Perin risponde nuovamente da campione deviando in corner. Allo scadere espulsione per il numero 9 della Lazio Di Mario, entrato pochi minuti prima.
Finisce con la vittoria di misura dei campioni in carica che difenderanno il titolo nella semifinale di mercoledì 8 giugno alle 20.30, sempre a Pistoia, contro i pari età della Roma.
La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.