Ci sono anche Britos e Dezi tra i ventuno giocatori convocati per la sfida tra Lazio e Napoli in programma questo pomeriggio a Formello e valida per l’ultima giornata di andata del campionato Primavera. Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia (ore 14). I partenopei annaspano nelle sabbie mobili a quota 13 punti. Un risultato positivo in casa della Lazio sarebbe, oltre che un’iniezione di fiducia per tutto il gruppo, anche un’impresa dalle benefiche ricadute a livello di graduatoria. Tanto più che dopo l’impegno odierno il torneo si fermerà per oltre un mese.
Britos e Dezi quindi alle dipendenze del tecnico. Lo sfortunato difensore uruguaiano, dopo il lungo stop dovuto all’infortunio al metatarso patito nello scorso mese di agosto durante l’amichevole di Barcellona, è pienamente recuperato e con i giovani della Primavera, potrà riacquistare la migliore condizione atletica. Nella schieramento iniziale anche Jacopo Dezi presumibilmente impiegato nell’area nevralgica con Fornito e Sgambato.
Per il reparto avanzato tante le opzioni disponibili. Quella più accreditata parla del tridente offensivo con Signorelli, Scielzo ed Insigne ma scalpitano anche Esposito e Romano. In difesa invece, Sormani per fare posto a Britos dovrà sacrificare uno tra Celiento e Di Donna, mentre si va verso la conferma degli esterni di fascia Allegra e Nicolao. La Lazio occupa il secondo posto a quota 29 a una sola lunghezza dalla capolista Roma. Non perde dal 24 settembre scorso (3-2 a Catania) ed è reduce da nove risultati utili consecutivi. Servirà l’impresa.
Probabile formazione:
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Britos, Di Donna, Nicolao; Dezi, Fornito, Sgambato; Signorelli, Scielzo, Insigne. A disp.: Contini, Savarise, Celiento, Palma, Iuliano, Esposito, Romano. All.: Sormani
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro