Cerca
Close this search box.

Campionato Primavera – Azzurrini in emergenza a Nocera

Insigne recupera ma partirà dalla panchina

Si disputerà a Siano il derby tra Nocerina e Napoli (oggi ore 14.30, seconda giornata di ritorno del Primavera). Il test odierno sarà decisamente più probante di quello di Crotone, e fornirà indicazioni circa i margini di recupero dei partenopei rispetto alle posizioni che contano. Nove i punti da recuperare. Tante sono le lunghezze che separano il Napoli dalla quarta posizione occupata da Catania e Lecce. La rimonta è possibile a patto di tradurre l’ottimo potenziale tecnico di cui la squadra azzurra dispone in vittorie pesanti da cogliere sul campo.
Per la sfida ai molossi, Sormani ha diverse defezioni, a partire da quella di Fornito che sarà tenuto a riposo precauzionale per alcuni acciacchi fisici. Ha dato forfait all’ultimo momento anche La Pegna, attaccante della Berretti, aggregato alla Primavera: problemi alla caviglia. Ancora fuori causa Tutino mentre è stato invece convocato Insigne. Il giocatore non al meglio probabilmente partirà dalla panchina. Della comitiva fa invece parte ancora una volta il centrocampista Jacopo Dezi. Sormani, per il reparto offensivo, dovrebbe puntare allora su Scielzo, con Esposito e Romano a supporto, a completare il tridente. In mezzo, oltre a Dezi, potrebbe toccare a Palma, con l’eventuale avanzamento di Celiento nell’area nevralgica e l’innesto in difesa di La Torre al fianco di Di Donna, con Allegra e Nicolao sganciati sulle fasce.

Così in campo (ore 14,30)

NOCERINA (4-4-2): Fantasia; Cavallaro, Granato, Grimaldi, Zara; Zaccaro, Chiavazzo, Di Prisco, Nicolai; Figliolia, Tirozzi. A disp.: De Luca, Cotrone, Esposito, Brigandì, Simonetti, Semplice, Vigo. All. Rogazzo.

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, La Torre, Di Donna, Nicolao; Palma, Dezi, Celiento; Esposito, Scielzo, Romano. A disp.: Capotosto, Savarise, Di Falco, Amico, Iuliano, Sgambato, Fabris. All. Sormani.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.