Si disputerà a Siano il derby tra Nocerina e Napoli (oggi ore 14.30, seconda giornata di ritorno del Primavera). Il test odierno sarà decisamente più probante di quello di Crotone, e fornirà indicazioni circa i margini di recupero dei partenopei rispetto alle posizioni che contano. Nove i punti da recuperare. Tante sono le lunghezze che separano il Napoli dalla quarta posizione occupata da Catania e Lecce. La rimonta è possibile a patto di tradurre l’ottimo potenziale tecnico di cui la squadra azzurra dispone in vittorie pesanti da cogliere sul campo.
Per la sfida ai molossi, Sormani ha diverse defezioni, a partire da quella di Fornito che sarà tenuto a riposo precauzionale per alcuni acciacchi fisici. Ha dato forfait all’ultimo momento anche La Pegna, attaccante della Berretti, aggregato alla Primavera: problemi alla caviglia. Ancora fuori causa Tutino mentre è stato invece convocato Insigne. Il giocatore non al meglio probabilmente partirà dalla panchina. Della comitiva fa invece parte ancora una volta il centrocampista Jacopo Dezi. Sormani, per il reparto offensivo, dovrebbe puntare allora su Scielzo, con Esposito e Romano a supporto, a completare il tridente. In mezzo, oltre a Dezi, potrebbe toccare a Palma, con l’eventuale avanzamento di Celiento nell’area nevralgica e l’innesto in difesa di La Torre al fianco di Di Donna, con Allegra e Nicolao sganciati sulle fasce.
Così in campo (ore 14,30)
NOCERINA (4-4-2): Fantasia; Cavallaro, Granato, Grimaldi, Zara; Zaccaro, Chiavazzo, Di Prisco, Nicolai; Figliolia, Tirozzi. A disp.: De Luca, Cotrone, Esposito, Brigandì, Simonetti, Semplice, Vigo. All. Rogazzo.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, La Torre, Di Donna, Nicolao; Palma, Dezi, Celiento; Esposito, Scielzo, Romano. A disp.: Capotosto, Savarise, Di Falco, Amico, Iuliano, Sgambato, Fabris. All. Sormani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro