Cerca
Close this search box.

Campionato Primavera – Azzurrini cercano punti a Gubbio

Giornata quasi decisiva per provare a conquistare i play-off

Sei punti in palio con la necessità di agguantare il quarto posto lontano appena una lunghezza. L’incredibile rimonta, maturata in un girone di ritorno da record, potrebbe proiettare tra un paio di settimane il Napoli Primavera nei play-off scudetto. Nella corsa, però, il Catania appare leggermente favorito sugli azzurrini che calendario alla mano stamane (ore 11,30) faranno visita al Gubbio, mentre tra una settimana riceveranno la Lazio (in diretta su Sportitalia), seconda forza del raggruppamento già abbondantemente qualificata per il terzo atto della post season. Alla seconda fase della stagione, però, accedono anche le migliori due quinte dei tre gironi del campionato. Il Napoli attualmente nella speciale classifica è secondo (la prima quasi irraggiungibile è l’Albinoleffe) a quota 39 punti, due in più di Genoa e Sampdoria in lotta nel gruppo A. E’ ancora presto, però, per fare i conti. Lo ha ripetuto ai suoi Dodo Sormani. L’allenatore dovrà rinunciare all’esterno basso Allegra, squalificato e protagonista in positivo nel recupero di sabato scorso contro l’Ascoli. Al suo posto nel consueto 4-3-3 di partenza spazio probabilmente a Nicolao.

Emanuele De Girolamo/Lps
PROBABILE FORMAZIONE
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Nicolao, Colella, Celiento, Savarise; Sgambato, Petrarca, Fornito; Scielzo, Esposito, Novothny. A disp.: Capotosto, Tutino, Palma, Di Falco, Di Donna, Insigne, Romano. All.: Sormani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.