Cerca
Close this search box.

Campionato italiano offshore, il napoletano Testa cerca l’allungo

Oggi la prova di regolarità organizzata dalla Canottieri: percorso da Napoli aMonte di Procida

Nella piacevole posizione di leader e nel ruolo di favorito, Diego Testa oggi e domani è in gara al Gran Prix di Ostuni, valido come terza tappa del campionato italiano offshore, classe 3000. Il napoletano della Canottieri, che quest’anno ha dato vita al Team Racing Sorbino, arriva in Puglia dopo due vittorie nelle prime due gare del torneo tricolore nel Golfo di Napoli. Una partenza a razzo che Testa, in barca con il fratello Ettore, non effettuava da anni. Il Team Sorbino comanda la classifica generale con 40 punti, con un vantaggio di 24 punti sui secondi, la coppia Esperto-Calugi (26 punti). In Puglia gli equipaggi dovrebbero trovare condizioni meteo-marine più tranquille di quelle viste nel golfo di Napoli due settimane fa; con poco vento, senza il transito di navi al largo, è probabile che il mare sia piatto e per il Sorbino Offshore Racing questa potrebbe essere una condizione favorevole. «Il nostro obiettivo è continuare a vincere – spiega Diego Testa -. Le gare di Napoli hanno confermato le nostre sensazioni positive e adesso abbiamo la certezza di avere uno scafo competitivo ai massimi livelli. Certo, ogni gara è una storia a sé e non dobbiamo sottovalutare questo impegno pugliese, anche perché il campionato italiano, a questo punto, diventa il nostro obiettivo principale della stagione. Dopo cinque anni credo sia arrivato il momento di riportare a Napoli il titolo tricolore».
Intanto, alla Canottieri Napoli sabato interamente dedicato al tradizionale campionato campano di regolarità «Memorial Squillace», evento clou dell’attività motonautica in regione. Dodici le barche iscritte alla gara che è riservata ai diportisti e si svolgerà in due tappe tutte in calendario oggi. La prima prova prevede la partenza alle 10 dal Circolo Canottieri con arrivo a Monte di Procida per un percorso di 25 miglia, la seconda alle 15, con ritorno al Molosiglio.

Fonte: Il Matgtino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.