Cerca
Close this search box.

Campilongo, l’ex allenatore di Valdifiori: “Vi racconto Mirko, la sua intelligenza tattica e lo spessore umano…”

"Ha sempre giocato a in un centrocampo a 3, dai tempi del Legnano"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Salvatore Campilongo, ex allenatore dell’Empoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Ho allenato Valdifiori all’Empoli. Non dobbiamo pensare che siccome è arrivato Sarri ci sarà un ridimensionamento, è normale che dopo la gestione Benitez ci siano scelte più oculate da un punto di vista economico. Dal primo giorno che ho allenato Valdifiori mi sono reso conto dello spessore umano dell’uomo che avevo di fronte, le sue qualità sul campo poi sono migliorate tantissimo, gioca a due tocchi, ha grande intelligenza nel capire la giocata, è bravo anche in fase di non possesso, il Napoli ha scelto un calciatore importante in quel ruolo. Conosco Mirko dal 2007/08, quando lui era al Legnano ed io allenavo il Foggia, l’ho fatto giocare anche da interno sinistro di un centrocampo a 3, anzi, lui nasce in quel ruolo. Può tranquillamente giocare anche a due a mio avviso ma in carriera ha sempre giocato a tre.”

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 06:  Empoli head coach Salvatore Campilongo and Mirko Valdifiori gestduring during Serie B Tim match played between Empoli FC and Reggina Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 6, 2009 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
EMPOLI, ITALY – NOVEMBER 06: Empoli head coach Salvatore Campilongo and Mirko Valdifiori gestduring during Serie B Tim match played between Empoli FC and Reggina Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 6, 2009 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.