Cerca
Close this search box.

Campilongo: “Che errore prendere Pavoletti, non si adatterà mai”

"Avrei optato per Zaza che è più simile a Milik"

SALVATORE CAMPILONGO, ex attaccante dell’Empoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “L’Empoli ha perso sei delle ultime sette partite ma la salvezza è quasi al sicuro. C’è una netta spaccatura in classifica, le ultime tre stanno facendo malissimo. Se almeno una avesse avuto maggiore continuità la lotta per la retrocessione sarebbe ancora aperta. Il Napoli non ha mai vinto al Castellani ma l’Empoli di oggi è diverso da quello di Sarri e Giampaolo. Il Napoli non deve temere nessuno, è più forte ma, ovviamente, dovrà dimostrarlo sul campo. Sarri conosce l’ambiente e sono certo non sottovaluterà l’avversario. L’unica insidia è il fatto che con le piccole gli azzurri hanno spesso avuto qualche difficoltà. A gennaio avrei acquistato Zaza, un giocatore più cattivo e adatto al gioco del Napoli, bravo a proteggere palla, molto simile a Milik. Pavoletti non si adatterà mai, predilige giocare negli ultimi venti metri, non gioca per la squadra, staziona in area in attesa dei cross dal fondo. E’ stato un errore prenderlo. Il suo valore non si discute ma non è adatto al gioco di Sarri. In questo momento il Napoli è la squadra favorita per il secondo posto per due motivi: è in grande forma e a Roma c’è un po’ di casino tra società e allenatore. Ramos? Non è vero che lo spagnolo sia immarcabile, sulle palle inattive bisogna essere aggressivi. Resta, però, la grandissima prestazione fornita dal Napoli contro il Real Madrid, una squadra costruita grazie ad un super budget”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.