Cerca
Close this search box.

Campania, De Luca: “Ci hanno inviato le mascherine del coniglietto Bunny, virus e portaseccie sono nostri 2 nemici”

Lo ha detto in diretta streaming, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca

“La Protezione Civile ha inviato 552mila mascherine? Amici cari, vediamo di capirci, quelle sono le mascherine del coniglietto Bunny”. Lo ha detto in diretta streaming, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Poi rincara la dose: “Sono mascherine ottime per pulire gli occhiali ma per gli ospedali lasciamo perdere – ha aggiunto – ci vuole fantasia a definirle mascherine”.

Il governatore continua sull’emergenza coronavirus: “Nessun conflitto con il Governo, io parlo chiaro e ho alzato i toni per aiutare i cittadini ma in spirito di collaborazione. Noi siamo solidali con il Governo”. Il riferimento è alla lettera inviata al premier Conte e a diversi ministri in merito all’assenza di invio di dispositivi di sicurezza: “A me basta che mi si dicano cose chiare, mi si dica con sincerità in tempo utile ‘guarda che non ce la facciamo’ bisogna che qualcuno parli e ci informi”, ha spiegato.

E ancora: “Lunedì sera eravamo arrivati ad un livello tale di criticità che mancavano le mascherine da destinare agli operatori del 118 abbiamo parlato per questo chiaro e forte consapevoli che non è un problema della Campania ma nazionale. Lo abbiamo fatto con spirito di collaborazione ma non siamo interessati a dare i voti, non siamo legittimati a farlo, ma siamo interessati a risolvere i problemi”.

“In questa emergenza ci sono ben due nemici: il virus ed anche i portaseccia”. “Sono meravigliato dal fatto che ci sono persone che trovano ancora il tempo di fare speculazioni politiche – continua il governatore – . L’unico collasso è nel vostro cervello. Un buco nero tra le vostre orecchie con una tale forza di gravità che non rende possibile l’uscita del pensiero”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.