Prende parte all’allenamento, prova a calciare, partecipa al torello, scherza con il Pocho Lavezzi. Campagnaro non molla, ci prova fino all’ultimo a scendere in campo contro il Chelsea. Mazzarri lo osserva, segue i movimenti, il difensore argento ogni tanto si tocca il polpaccio destro, quello che si è infortunato a Firenze. A livello muscolare non ci sono lesioni, l’allungamento è a livello tendineo, poco sotto il ginocchio, il fastidio c’è ancora ma va sicuramente meglio. E ora ci sono molte più speranze rispetto ad ieri.
La decisione definitiva slitta a questa mattina, giorno del provino decisivo. Poi Mazzarri parlerà con il medico soaiclae azzurro De Nicola e verrà presa l’ultima scelta e dovrebeb arrivare l’ok definitivo per Campagnaro. Pronto alla sostituzione Grava, il difensore casertano apparso in grandi condizioni sia contro il Chievo che contro la Fiorentina. «Sia Campagnaro che Grava danno ampie garanzie, possono giocare entrambi. Non è un tatticismo, dipenderà dall’ultimo test» ha detto Mazzarri nella conferenza stampa di vigilia.
Un dubbio unico, quindi, riguarda il difensore da schierare sul centro destra, laddove in attacco nel Chelsea dovrebbe agire Mata. Per il resto giocano i titolarissimi, tutti quelli che si sono guadagnati la qualificazione in Champions. A centrocampo torna Gargano al fianco di Inler, Zuniga preferito a Dossena, sull’altra fascia l’insostituibile Maggio. In attacco il tridente Hamsik-Cavani-Lavezzi. Lo slovacco ha segnato due gol, Cavani quattro, mentre l’argentino è ancora alla ricerca del primo gol in Champions League dopo quello segnato in Europa League al Liverpool. In difesa sicuri di giocare il capitano Paolo Cannavaro e Aronica. L’ultimo e unico dubbio sarà tra Campagnaro e Grava.
I segnali positivi di ieri rimettono in leggero vantaggio l’argentino. Se è pronto a scendere in campo e ci sarà l’ok del medico De Nicola quasi certamente si vedrà titolare contro il Chelsea. Comunque la sua esperienza internazionale è superiore a quella di Grava e poi ha giocato tutte le sei partite del girone eliminatorio di Champions ad alto livello.
In campo tutti gli altri, a cominiciare da Inler. «Sta meglio ed è in netta crescita, anche Gargano e Dzemaili mi assicurano un certo tipo di lavoro a centrocampo e posso decidere su tre elementi per due ruoli», dice Mazzarri. Decisione già presa, contro il Chelsea giocano Inler e Gargano dal primo minuto. Dzemaili, come Pandev, Britos e Dossena potranno tornare utili durante la gara.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro