Cerca
Close this search box.

Campagnaro guida la pattuglia degli addii

El Kaddouri, Grava e Calaiò andranno via da Napoli come il difensore argentino

L’ultimo stadio è l’Olimpico, ma i titoli di coda stanno scorrendo da un bel po’: e in quel teatro indimenticabile d’una notte magica («la più bella dei miei fantastici quattro anni»), non ci sarà posto per salutarsi, né per avere Hugo Campagnaro tra gl’invitati alla festicciola: adios, Napoli, scritto di proprio pugno, utilizzando facebook al termine d’una serata egualmente speciale, trascorsa assieme a un gruppo di sostenitori invitati a cena: «Per ringraziare simbolicamente tutta la città. Non ho avuto la possibilità di farlo con il Siena, al san Paolo, ma ci tenevo a dire che sono state stagioni spettacolari, sia professionalmente che umanamente. E che il ricordo più forte di queste meravigliose stagioni resta il successo nella finale di coppa Italia».
Qui Napoli, a lui la Milano nerazzurra, però portandosi dento il calore d’una città che ne ha apprezzato sino all’ultimo istante in cui è sceso in campo l’elevato senso di professionalità e la capacità di non distrarsi mai, neanche un momento, di conservare un rendimento altissimo pure nell’ultimo semestre e di dare così ulteriore spessore alle sue centodiciotto presenze in campionato.

QUANTI ADDII – Ma domani è un chiaramente altro giorno e dall’Olimpico, tutte le strade potrebbero (dovrebbero) portar via da Napoli una dozzina (circa) di protagonisti d’una cavalcata che resterà per chiunque. Il mercato si pronuncerà più in là ma qualcosa nell’aria c’è e l’Olimpico sembra destinato a rappresentare il passo d’addio di Gianluca Grava (che dalla C alla Champions ne ha fatta di strada in nove anni) ma anche di Omar El Kaddouri, di Emanuele Calaiò (pure lui, con una pausa però, dall’inferno della C alle luci scintillanti di quest’addio) e probabilmente di Rolando, di Rosati e forse anche di Mesto: e poi chi può dirlo cosa sarà di Inler e cosa di Cavani?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.