Cerca
Close this search box.

Campagnaro e Pandev a riposo, stress da nazionale

Il macedone partirebbe dalla panchina ma dipenda anche dalle condizioni di Cavani

Fatali gli impegni nelle rispettive nazionali. Chi rimarrà ai box, non sarà certo per scelta tecnica. Ognuno di loro lamenta infortuni più o meno rilevanti, oppure è affaticato, per cui Mazzarri ha ritenuto opportuno lasciarli da parte per questa partita che in pratica lancia la volata per la conquista del secondo posto in classifica.

DE SANCTIS – Il portiere titolare è tornato acciaccato dopo l’ultimo allenamento della sua carriera in Nazionale. De Sanctis accusa problemi ad un gomito. L’ha fatto presente a Mazzarri appena rientrato a Castelvolturno ed immediatamente è stato allertato Rosati. Sarà la prima gara di campionato che salta l’estremo difensore abruzzese. Ma la sua presenza tra i pali è troppo importante nelle sfide che restano al termine della stagione, in particolare quella di San Siro, per cui è preferibile che guarisca del tutto prima di tornare al suo posto. Come una tegola, il suo stop. Del tutto imprevisto. A sostituirlo c’è Rosati e da dodicesimo è stato chiamato Colombo. E da terzo portiere il giovane Crispino della Primavera tra i protagonisti nella finale di Coppa Italia con la Juve.

CAMPAGNARO – Aveva saltato la prima sfida con la nazionale, quella in casa con il Venezuela, vinta per tre a zero. Ma quattro giorni dopo, in Bolivia, il ct Sabella l’ha impiegato da titolare. Una gara giocata a 3600 metri sul livello del mare che ha provocato disturbi a Messi (vomito nell’intervallo), a Lavezzi (che ha chiesto ossigeno) e a tutti gli altri, compreso Campagnaro rientrato a Napoli in condizioni precarie. Neanche è stato convocato da Mazzarri. Sarà rimpiazzato da Gamberini, presente già con l’Atalanta mentre sul centro sinistra si sposta Britos, al rientro. I tre centrali della difesa, compreso Cannavaro, sono stati agli ordini di Mazzarri per tutta la settimana.

PANDEV – Per lui, permane il condizionale. Anche se era tornato al gol con l’Atalanta, dando segnali di ripresa, il macedone è rientrato leggermente affaticato dagli impegni con la Nazionale. E Mazzarri sta pensando di fermarlo ma molto dipende dall’impiego di Cavani. Fino all’ultimo resterà in bilico.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.