Campagna “respect” dell’Uefa

In occasione di UEFA EURO 2012, a parte l’azione in campo dove giocatori e squadre ruberanno le scene, la campagna UEFA Respect contrasterà alcuni dei maggiori problemi europei, per far aumentare il livello di consapevolezza e per influenzare positivamente la vita della popolazione in Polonia e Ucraina. 

Parlando dell’importanza della campagna Respect – iniziativa di responsabilità sociale UEFA avviata dal Presidente UEFA in occasione di UEFA EURO 2008 in Austria e Svizzera – Michel Platini ha spiegato:

“Come organo di governo del calcio europeo, la UEFA ha la responsabilità di proteggere il gioco e i tifosi.
La campagna Respect a EURO sottolinea il costante impegno della UEFA nel combattere ogni forma di discriminazione, nel facilitare l’accesso per i tifosi disabili, nel promuovere la salute tramite l’attività fisica e nell’incoraggiare il dialogo interculturale tra tifosi e città ospitanti”.

Il progetto Respect Fan Culture sosterrà i tifosi di tutte le squadre durante il torneo. Con la collaborazione di Football Supporters Europe (FSE), verranno create ambasciate dei tifosi nelle otto città che serviranno come siti dove i tifosi potranno cercare assistenza per viaggi last-minute e alloggi oltre che per tutti i possibili imprevisti. Tifosi delle nazioni partecipanti avranno le loro ambasciate mobili che passeranno da stadio a stadio.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: uefa.com

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.