In occasione di UEFA EURO 2012, a parte l’azione in campo dove giocatori e squadre ruberanno le scene, la campagna UEFA Respect contrasterà alcuni dei maggiori problemi europei, per far aumentare il livello di consapevolezza e per influenzare positivamente la vita della popolazione in Polonia e Ucraina.
Parlando dell’importanza della campagna Respect – iniziativa di responsabilità sociale UEFA avviata dal Presidente UEFA in occasione di UEFA EURO 2008 in Austria e Svizzera – Michel Platini ha spiegato:
“Come organo di governo del calcio europeo, la UEFA ha la responsabilità di proteggere il gioco e i tifosi.
La campagna Respect a EURO sottolinea il costante impegno della UEFA nel combattere ogni forma di discriminazione, nel facilitare l’accesso per i tifosi disabili, nel promuovere la salute tramite l’attività fisica e nell’incoraggiare il dialogo interculturale tra tifosi e città ospitanti”.
Il progetto Respect Fan Culture sosterrà i tifosi di tutte le squadre durante il torneo. Con la collaborazione di Football Supporters Europe (FSE), verranno create ambasciate dei tifosi nelle otto città che serviranno come siti dove i tifosi potranno cercare assistenza per viaggi last-minute e alloggi oltre che per tutti i possibili imprevisti. Tifosi delle nazioni partecipanti avranno le loro ambasciate mobili che passeranno da stadio a stadio.
La Redazione
P.S.
Fonte: uefa.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro