Successo per il primo Summer City Camp del Napoli. Un progetto innovativo e formativo dedicato ai giovani tifosi e potenziali calciatori del futuro, ideato dal manager azzurro Alessandro Formisano. Il Summer Camp, nell’arco di sei settimane, ha fatto registrare la partecipazione di 450 ragazzi dai 7 ai 10 anni sui due campi allestiti sul Lungomare di via Caracciolo con il contributo di Acqua Lete e Tufano Euronics. Tutti gli iscritti al Summer Camp sono stati seguiti dallo staff tecnico del settore giovanile del Napoli per ricevere una guida professionale e per una mission societaria di scouting per monitorare i potenziali talenti del futuro. I baby calciatori sono stati divisi in due fasce anagrafiche (7-8 anni e 9-10 anni) per garantire una attenta assistenza tecnica in relazione alle esigenze dell’età. Durante i mini tornei vi sono stati le visite di due azzurri, l’esterno Dossena e il secondo portiere Rosati, che hanno distribuito consigli agli aspiranti calciatori.
«Il Summer Camp ha rappresentato un’esperienza di crescita sportiva, ma anche e soprattutto di valenza sociale ed aggregativa. Una finalità testimoniata dal clima di armonia creatosi tra le famiglie dei ragazzi che hanno vissuto in un’atmosfera ludica di serenità e di allegria», ha sottolineato il manager azzurro Formisano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro