Camerun, Seedorf: “Con le tecnologie si possono identificare i razzisti e cacciarli dagli stadi”

Il ct del Camerun ha parlato a Rai Radio 1

Clarence Seedorf, commissario tecnico del Camerun, è intervenuto a Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1, per parlare del razzismo nel mondo del calcio: “Troppo potere agli ultras. Con le tecnologie si possono identificare facilmente questi gruppi e non farli più entrare in uno stadio. L’ordine pubblico deve agire e creare un sistema per identificare questi gruppi. Sennò di che cosa parliamo?Se istituzioni e polizia mostrano di stare dalla parte giusta, è una cosa buona anche per chi sta in campo. La rabbia di fronte agli episodi di razzismo da parte di gruppi che sono sempre stati piccoli deriva soprattutto dalla difficoltà di trovare il modo di opporsi. Noi siamo liberi di fare il nostro lavoro in campo, nessuno lascia il campo da gioco per gli insulti, c’è il rispetto agli altri spettatori“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.