Cerca
Close this search box.

Un Calvarese inesperto e nervoso offre una prestazione a “due facce”

Il giovane Calvarese ha offerto una prestazione inesperta e poco serena. Dopo un apprezzabile inizio al 21’ la sua conduzione di gara inspiegabilmente cambia al cospetto di una gara corretta. Infatti, Pandev per un normale fallo di gioco su Pizarro a centrocampo viene ammonito. Decisione fiscale che denota emotività e poca serenità. Al 25’ Albiol entra in ritardo su Joaquin che liberatosi cade. Calvarese non ammonisce: discutibile. Al 27’ su cross di Borja Valero in area partenopea, Fernandez in elevazione ostacola Savic che cerca la giocata. Calvarese valuta il contatto irregolare e concede il rigore che non è evidente. In ogni caso tale decisione è figlia di discutibili valutazioni fatte in precedenza che evidenziano la poca esperienza per un match cosi importante. Nella ripresa, al 7’ dubbio contatto Mertens-Roncaglia in area viola. L’arbitro non interviene. Al 9’ Cuadrado viene ammonito per simulazione. Ok. Al 10’ Behrami viene ammonito per fallo su Borja Valero. Il fallo c’è ma il giallo è eccessivo. Al 14’ in area partenopea su tiro di Rossi, Albiol intercetta con la mano: il tocco è involontario. Al 18’ Rossi cade in area partenopea su un presunto contatto con Fernandez. Calvarese fa bene a non intervenire. Al 35’ Maggio (già ammonito) ferma in modo scomposto Matos: ammonizione ed espulsione. Al 91’ Inler in area partenopea colpisce Cuadrado alla tibia e cade. Calvarese ammonisce per simulazione il viola e lo espelle. Era rigore. 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.