Calori: “Koulibaly è tra i migliori difensori del campionato. Mi colpisce una qualità in particolare…”

Il senegalese è cresciuto tantissimo grazie a Sarri

Nel corso di Radio Goal è intervenuto Alessandro Calori, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“La Juventus è una squadra fortissima, però non è imbattibile, e la cosa che mi lascia ben sperare è che quest anno non hanno ancora vinto il campionato ad 8 giornate dalla fine proprio perchè hanno trovato un avversario all’altezza come il Napoli che mi da l’idea di non voler lasciar niente ai biancobneri. Da qui alla fine conterà molto la rosa, o meglio, conteranno quei calciatori che hanno giocato di meno e che evidentemente sono più freschi degli altri. Koulibaly? Il lavoro fatto da Sarri lo ha fatto crescere tanto sia sotto il punto di vista tattico sia sotto il punto di vista delle certezze. Sta migliorando le sue qualità, può accettare l’uno contro uno, ha un buon piede, è migliorato anche nella marcatura, a mio avviso è tra i migliori difensori del campionato, dico questo perchè gioca alto e permette alla squadra di giocare sempre vicino alla porta degli avversari. Udinese? La gestione Guidolin aveva abituato società e tifosi alla lotta per le posizioni di alta classifica, quando ti abitui a questi risultati è difficile tornare a lottare per la salvezza.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.