Callejon ha firmato: ecco il curriculum del ragazzo di Madrid

Josè Maria Callejon è da ieri ufficialmente un giocatore del Napoli. Arriva dal Real Madrid, ha 26 anni, ed è stato acquistato a titolo definitivo firmando un contratto per quattro anni. L’attaccante spagnolo è un madrilista a tutti gli effetti: tutta la sua carriera si è svolta con la casacca delle merengues. Dalle giovanili al Real Madrid B, nella seconda divisione spagnola, collezionando 41 presenze con 21 gol. Dal 2008 al 2011 ha giocato con l’Espanyol (10 gol in 97 presenze nella Liga) prima di tornare nel Real, ma questa volta in prima squadra, realizzando 8 reti in 55 partite. Riuscito a superare la selezione operata da Mourinho, Josè Maria ha trovato posto anche in Champions League giocando nove partite con una media gol sorprendente, visto che ha segnato sette volte. Particolarmente interessante la doppietta rifilata lo scorso dicembre all’Ajax: prima Callejon è bravo a infilarsi dietro la difesa degli olandesi, domando a volo e in corsa un lancio lungo dal centrocampo prima di bucare il portiere avversario. Il secondo gol è, invece, di posizione: il nuovo attaccante del Napoli riesce a farsi trovare smarcato al centro dell’area di rigore per il più comodo colpo di testa.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.