Cerca
Close this search box.

Callejon ed il gol: ai tiosi ha già regalato due perle

NAPOLI – Due su due: per diradare immediatamente le prime nubi, quelle che il calcio d’agosto produce sistematicamente. Il curriculum vitae non è bastato, almeno nella fase iniziale, e le prime amichevoli avevano prodotto qualche pregiudizio sulla consistenza di Callejon. Poi sono bastate le prime gare vere, il Bologna e il Chievo, e soprattutto l’effetto-gol, che amplifica qualsiasi giocata, persino la più banale. Al debutto, allo spagnolo è andata di lusso: ma il poliedrico giocatore ch’è in lui ha annusato l’aria, ha capito che lo sviluppo dell’azione meritava l’aggressione dell’area di rigore ed il tap in sulla deviazione di Curci ha mostrato un aspetto insolito. A Verona, invece, c’è la lettura della giocata, la conoscenza dei temi d’inserimento (certo anche la leggerezza della difesa avversaria) e pure l’intesa con Higuain, che lo ha notato arrivare, lo ha praticamente aspettato e gli ha consentito di legittimare il fulminante contropiede. E, allora, non solo corsa avanti e dietro, in ogni zona del campo, a destra e a sinistar. Due reti in centottanta minuti e però anche un palo, contro il Bologna, con un destro al volo dalla distanza, per sottolineare che l’uomo non è, come detto, solo corsa ma anche padronanza tecnica. Sono due, per ora è l’inizio…
Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.