Cerca
Close this search box.

Caliendo: «In Premier il futuro del Pocho»

Era all’Olimpico, ha visto Roma-Napoli. Antonio Caliendo da buon napoletano ci è rimasto male per il pareggio nel finale dei giallorossi. Procuratore ed esperto di mercato, parla del caso Lavezzi. «Credo sia arrivato il momento che davvero possa cambiare aria».

 Si spieghi meglio, secondo lei andrà via?
«Se arriva l’offerta adeguata sì, in questo momento potrebbero coincidere le esigenze di tutti. Un club importante potrebbe farsi avanti, il Napoli potrebbe reinvestire i soldi nella maniera giusta e Lavezzi potrebbe avere nuovi stimoli in una piazza diversa di prima fascia».

Può andare all’Inter?
«Decifrando le parole di Moratti non credo. Quando il presidente dell’Inter dice che le cifre sono importanti e che di buoni giocatori ce ne sono tanti significa che ha già deciso. Su queste basi di trattativa non punterà su Lavezzi».

 E allora dove può trasferirsi il Pocho?
«Continuo a credere in Inghilterra, il City resta la prima opzione soprattutto se dovesse andare via Balotelli. Ma ritengo che possa farsi avanti anche il Manchester United».

E il Paris Saint Germain?
«Non ci credo. Il primo obiettivo del club francese resta Pato, un affare che ritengo possa andare in porto considerando i buoni rapporti tra Ancelotti e Berlusconi».

 La super offerta dell’Anzhi?
«Un trasferimento in Russia potrebbe essere possibile. Però attenzione, adesso anche lì stanno più attenti a tirar fuori i soldi perchè dai campioni che hanno preso non sono arrivate le risposte che si attendevano».

Se fosse il Pocho cosa farebbe?
«Resterei a Napoli puntando a vincere in maglia azzurra. Ai colori è molto legato, però è anche vero che un professionista deve guardare alle prospettive di carriera. Avevo Roberto Baggio, quando giocava nella Fiorentina. Se fosse rimasto lì avrebbe fatto come Antognoni, un simbolo e un campione ma a Firenze non avrebbe vinto nulla. Passò alla Juve ed è cambiato tutto».

 Lo darebbe all’Inter per 15 milioni più Pandev e uno tra Obi e Faraoni?
«Ci penserei. Obi e Faraoni sono due giovani interessanti e se Pandev viene ancora ritenuto utile per il progetto tecnico il Napoli può seriamente pensarci».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.