Cerca
Close this search box.

Caliendo: «Ha la stoffa del talento ma vediamolo all’opera senza Zeman»

Il procuratore giudica il giovane regista inseguito dal Napoli

Antonio Caliendo, il procuratore napoletano tra i più «navigati» del calciomercato, giudica Marco Verratti, il gioiello del Pescara che sta infiammando questi giorni di trattative con il duello Juve-Napoli.
«Un giovane di talento, uno dei più bravi in circolazione della sua età, però prima di parlare di nuovo Pirlo voglio vederlo senza Zeman. Aspettiamo cosa farà l’anno prossimo a Pescara, se riuscirà a confermarsi o a migliorarsi».
Juve e Napoli, sorpassi e controsorpassi, secondo lei come finirà la corsa per Verratti?
«Spero che non finisca in una vera e propria asta che non gioverebbe a nessuno e neanche al ragazzo. Prima si trova una soluzione e meglio sarà per tutti».
Napoli o Juve, quale sarebbe la migliore destinazione?
«Sono due grandi società, due grandi piazze, Juve e Napoli sarebbero due destinazioni importanti per Verratti. A Napoli sono cresciuti e diventati campioni giovani di talento come Lavezzi e Hamsik. Anche nella Juve si sono fatti strada ragazzi di qualità come Marchisio».
Soldi e contropartite tecniche, giudica idonea la valutazione di Verratti?
«Sì, stiamo parlando di un ragazzo di grandi prospettive. Non ce ne sono tanti purtroppo che hanno avuto l’opportunità in Italia di far vedere il loro talento in serie A perchè si preferisce puntare sui giovani stranieri».
Pochi colpi, soprattutto pochi campioni che si muovono da una parte all’altra…
«Ci sono pochi soldi in giro ed è un mercato che va avanti senza troppi sussulti».
Conte ha rilanciato Pirlo, Mazzarri non ama il regista…
«Conte quest’anno ha trovato la formula per far coesistere il regista, i due interni di centrocampo e gli esterni. Mazzarri gioca in maniera diversa. Ma nel calcio moderno basta poco per cambiare e adattare situazioni diverse».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.