Primo atto ufficiale anche per la SerieBwin. Nell’arena di Verona, alla presenza delle più alte cariche della Lega B e della FIGC sono stati varati i calendari del campionato cadetto. Tante le novità a partire dagli arbitri di porta che vedranno il loro esordio nei Play-off e Play-out di questa stagione. Il campionato inizierà il 25 agosto ed avrà una lunga pausa invernale, dal 1 al 26 gennaio. Gli appassionato di calcio non dovranno però preoccuparsi per eventuali crisi di astinenza. Infatti ci sanno ben 2 giornate calendarizzate tra il 26 e il 30 dicembre, in concomitanza con lo stop della Serie A. Infine una novità dal sapore vintage: i portieri dovranno indossare le maglie numero 1, 12 e 22.
La Juve Stabia sarà l’unica squadra campana a militare nella Serie Bwin 2012/13. Per quel che riguarda i giovani della Scugnizzeria del Napoli impengati in questo campionato bisognerà per il momento seguire da vicino il cammino del Crotone di Ciano e Maiello e della Ternana di Dumitru, e forse prossimamente anche di Vitale
Juve Stabia – esordio in casa contro il Livorno per le Vespe di Braglia. Una gara insidiosa, contro una squadra pur sempre di livello, nonostante alcune annate sottotono. La prima trasferta sarà contro un’altra squadra blasonata, il Brescia, alla 2° giornata (1/9). L’inizio terribile per le Vespe non si ferma qui, perché i gialloblù dovranno affrontare di seguito il Lecce in casa (9/9) e il Novara in trasferta (15/9). L’altra retrocessa, il Cesena sarà affrontata alla 19° (15/12). La chiusura del campionato sarà invece col botto, prima in casa col Verona (11/5) e poi in trasferta a Crotone (18/5)
Crotone – Ciano e Maiello chiuderanno la stagione contro la Juve Stabia. L’inizio invece li vedrà impegnati prima in casa col Brescia (25/8) e poi in trasferta a Sassuolo (1/9). L’altro Scugnizzo, Dumitru, se lo troveranno di fronte alla 6° giornata (25/9) in trasferta a Terni. Il derby calabrese contro la Reggina ci sarà invece alla 17° (1/12 a Reggio Calabria e 20/4 a Crotone). La stagione si chiuderà come detto contro la Juve Stabia, mentre l’ultima trasferta sarà a Varese (11/5)
Ternana – Subito una neo promossa sulla strada della Ternana di Dumitru. Si esordisca a Vercelli contro la Pro Vercelli, prima di ospitare a Terni l’ambizioso Modena alla 2°. Alla 14° l’incontro casalingo contro il Verona (10/11), mentre contro la Juve Stabia si giocherà alla 18° (8/12). Si chiude infine in casa contro il Padova (18/5), subito dopo aver fatto l’ultima trasferta ad Ascoli (11/5)
Clicca qui per leggere il calendario completo dal sito della Lega Serie B
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro