Cerca
Close this search box.

Caldara: “Spero di far bene alla Juventus, voglio dimostrare il mio valore”

Parla cosi il prossimo difensore bianconero

Dal ritiro della Nazionale ha parlato il futuro difensore della Juventus Mattia Caldara. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono stati due anni molto importanti all’Atalanta, l’inizio è stato complicato, sia per i metodi di allenamento di Gasperini che per la differenza con la Serie B. Poi è arrivata la chiamata della Juventus, ma ho fatto bene ad aspettare. Spero di essere pronto adesso, in bianconero non si può sbagliare. L’Europa League con l’Atalanta mi è servita, le partite sono molto diverse e per questo sono cresciuto, anche a livello fisico. Mancini? Abbiamo fatto pochi allenamenti, ma ho capito che è un grande allenatore. I suoi metodi sono diversi da quelli di Gasperini. Mancini vuole presenza in zona palla e vuole la squadra stretta e corta. A Bergamo giocavamo a tre e il gioco cambia, sia in possesso che in non possesso”.

SULLA JUVE – “Punti in comune con Scirea? Lui è un mostro sacro. Spero di fare bene alla Juve e in Nazionale, sono orgoglioso di essere arrivato a questo punto e voglio migliorarmi ancora tanto. Devo dimostrare ancora tanto e spero di farlo il prossimo anno. Se sento più la sfida in Nazionale o alla Juve? Chiaramente tutte e due. So che i compiti saranno ardui, ma voglio dimostrare di potercela fare. Se mi preoccupa il percorso di Rugani? Daniele ha trovato spazio quest’anno, so che all’inizio sarà difficile, ma voglio dimostrare il mio valore. Mi metterò a disposizione della squadra. Voglio imparare tanto, sono un ragazzo che cerca sempre di apprendere dai più forti. Garantirò sempre il mio impegno in campo. Se ho parlato coi giocatori della Juve? Poco, sto chiedendo informazioni adesso e ho capito che c’è una mentalità importante e tanta voglia di vincere. Mi dispiace non poter giocare con Buffon? Ovviamente sì, fa piacere a tutti giocare con una leggenda come lui. Ha dato tanto al calcio italiano e alla Juve”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.